Il trucco permanente è la soluzione ideale per chi, per esigenze di lavoro o semplicemente per se stessa, vuole sempre un trucco perfetto, ma non ha il tempo per realizzarlo tutti i giorni.
E’ una versione migliorata del trucco permanente e sfrutta aghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato per tracciare un singolo pelo alla volta.
Il micropeeling consiste nel frizionare le zone interessate dall’acne con la lozione glicoalcolica composta da acido glicoloco e acido salicilico a bassa concentrazione. Questa lozione disinfetta e aumenta l’azione desquamante, liberando i follicoli dai comedoni e quindi, nel tempo, spegnendo l’acne.
Il massaggio porta ad un miglior funzionamento dell’organismo con un aumento delle funzionalità di rigenerazione cellulare e di autocura presenti naturalmente nel nostro corpo.
L’esfoliazione è un trattamento estetico/dermocosmetico che favorisce l’allontanamento dei corneociti e delle impurità presenti negli strati più superficiali della cute, al fine di liberare gli strati sottostanti e conferire alla pelle un aspetto luminoso e levigato.
È necessario intervenire con trattamenti e prodotti anticellulite mirati sulle aree interessate, tipicamente cosce, glutei, ventre e braccia. Trattamenti e prodotti cosmetologici agiscono sulla microcircolazione venosa e linfatica e aiutano a drenare i liquidi in eccesso, con un effetto snellente.
E’ una pratica estetica o igienica che può essere effettuata meccanicamente oppure chimicamente.
La nail art è una tecnica estetica che permette di abbellire, come dice il nome stesso, le unghie. Attraverso particolari tipi di smalti e strumenti molto piccoli, permette di decorare le unghie, in modo originale e personalizzato.
La manicure estetica non è semplicemente “fare le unghie” o dare lo smalto sulle unghie, ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani.
Anche se dal nome non si direbbe, si tratta di una tecnica originaria degli Stati Uniti, che consiste nell’applicare dello smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, per poi ricoprirla, in un secondo momento, con dello smalto dai toni naturali.